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Quando hai concluso l'ordine non è più possibile modificare l'indirizzo di spedizione o aggiungere altri articoli, se vuoi potrai farne un altro.
Può succedere che quando cancelli un ordine con pagamento carta di credito, la cifra rimanga indisponibile, bloccata sul tuo conto. In questo caso non si tratta di un effettivo addebito, ma di una pre-autorizzazione predisposta dalla tua banca al momento della conclusione dell’ordine. La somma necessaria al pagamento viene addebitata solo quando il pacco viene spedito dal magazzino. Questo blocco può durare fino ad massimo di 29 giorni, tempi su cui LASCANA non ha influenza.
Subito dopo aver completato l'ordine ricevi la nostra e-mail di conferma ordine e puoi verificare da "Il mio account – I miei ordini". In caso di difficoltà puoi rivolgerti al nostro Servizio Clienti*
Dove trovo e a cosa serve il codice cliente?
Trovi il tuo Codice Cliente ne "Il mio account – I miei ordini". Può essere utile in caso ti metta in contatto con il nostro Servizio Clienti*, comunicandolo all'operatore ci agevoli nell'identificazione del tuo conto Cliente.
Posso richiedere fattura del mio ordine?
Sì, compila i dati richiesti che trovi al punto 4 "Pagamento" prima di confermare l’ordine.
Ho ricevuto un codice promozionale, come posso utilizzarlo?
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Ho un buono acquisto, come posso utilizzarlo?
Il valore del buono acquisto viene in automatico scalato sul primo ordine a disposizione per l’utilizzo. Verifica ne "Il mio account – I miei buoni" lo stato dei tuoi buoni.
Posso ordinare se non sono registrato?
Si, puoi completare l'ordine anche se non sei registrato. Ti consigliamo di effettuare la registrazione per utilizzare tutte le funzioni de "Il mio account".
Posso annullare il mio ordine?
È possibile procedere con l’annullamento dell’ordine per un periodo limitato di tempo dal momento della conferma. Se ne "Il mio account – I miei ordini" è disponibile il link "Annulla ordine" significa che puoi procedere con la cancellazione. In caso contrario, vuol dire che l’ordine si trova già in uno stato avanzato di elaborazione e non possiamo più intervenire.
*Orario:
dal lunedì al venerdì 08:30 – 20:00
sabato: 09:00 – 18:00
alle tariffe previste dal tuo gestore telefonico.
Siamo sempre vicini a te!
1) Posso continuare a fare acquisti?
Certamente, non ci fermiamo e continuiamo a servirti! Rimani sempre aggiornata sul nostro sito, ti aspettano offerte e promozioni molto vantaggiose!
2) I tempi di consegna potrebbero essere più lunghi?
In questo momento stiamo rispettando i tempi di consegna che ti comunichiamo alla conclusione dell’ordine. Non possiamo però escludere che in alcune regioni/aree si possano verificare dei ritardi. Per essere sempre aggiornata segui il tracking della spedizione accedendo al link del corriere dal tuo Il mio account .
3) E’ possibile effettuare un reso?
Sì, puoi continuare ad effettuare delle restituzioni. Per la consegna del pacco puoi scegliere tra un ritiro con corriere oppure puoi andare all’Ufficio Postale o usufruire di uno dei punto di consegna della Rete Punto Posta.
4) Quanto tempo ho per fare una restituzione?
Al posto dei 30 giorni standard, accettiamo resi eccezionalmente fino a 60 giorni a partire dalla data di consegna del pacco. In caso di consegna multipla il termine inizia dalla data di consegna dell’ultima spedizione.
5) I corrieri che consegnano sono protetti?
Siamo in costante contatto con tutti coloro che collaborano con la nostra attività, tra cui anche i corrieri. I corrieri hanno adottato importanti misure che riducono notevolmente la possibilità di contatto sociale durante lo svolgimento del loro lavoro quotidiano, ad esempio lasciando il pacco nella cassetta della posta o in altro luogo protetto concordato con il Cliente al momento della consegna. Per azzerare del tutto ogni contatto, ti suggeriamo di privilegiare il pagamento con carta di credito/PayPal.
Spedizione
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abbiamo esteso a 60 giorni i tempi entro cui puoi restituire i tuoi ordini.
- La consegna standard a domicilio dei nostri pacchi avviene in 3-4 giorni lavorativi oppure entro 10 giorni lavorativi, la tempistica corretta è calcolata sulla base della disponibilità degli articoli al momento dell’acquisto e la puoi verificare nella fase di completamento dell’ordine.
- Quando spediamo il pacco, ricevi un’e-mail di conferma spedizione e per essere sempre aggiornata sulla consegna ti consigliamo di accedere a "Il mio account – I miei ordini" e cliccare sulla voce "Traccia la spedizione".
- La spedizione è gratis senza minimo d'ordine.
- Se scegli il pagamento in contrassegno c’è l’addebito di 2,00 € pari al diritto di contrassegno.
Consegna express
Desideri ricevere l’ordine più rapidamente?
- Tutti gli articoli con l’indicazione "Disponibile per la consegna express" nella pagina prodotto li ricevi in massimo 2 o 3 giorni lavorativi, dipende dal CAP.
- Il costo del supplemento per il servizio express è pari a 3,50 €.
- È disponibile solo per ordini con pagamento carta di credito o PayPal.
Consegna presso un Punto di Ritiro
Vuoi ritirare il tuo ordine in tutta comodità, quando e dove preferisci?
- Scegli la consegna direttamente in uno dei circa 12.000 uffici postali oppure utilizza la rete Punto Poste, composta da oltre 7.300 tabaccherie, 200 negozi affiliati e 350 locker.
- I tempi di consegna sono quelli di una spedizione standard (3-4 giorni lavorativi o entro 10 giorni lavorativi, dipende dalla disponibilità degli articoli) ed è disponibile solo per ordini con pagamento carta di credito o PayPal.
- Seleziona questa tipologia di consegna nella "fase 3 – Spedizione" che trovi nella procedura di finalizzazione d’ordine.
- Puoi anche cercare il punto di consegna o locker più vicino a te cliccando qui.
- Quando il pacco è pronto per essere ritirato ti informiamo con una nostra e-mail e da questo momento hai tempo 10 giorni lavorativi per il ritiro.
Il corriere lascerà il tagliando di avviso con il numero di telefono. Contattalo per riprogrammare una nuova consegna.
È possibile far spedire la merce all’estero?
Le consegne avvengono solo entro i confini del territorio italiano.
Posso chiedere la consegna presso un indirizzo diverso da quello di fatturazione?
Sì, nella fase "3 - Spedizione" della procedura di checkout puoi selezionare la voce "Voglio ricevere il mio ordine ad un altro indirizzo" segnalandoci i nuovi riferimenti.
Posso modificare un indirizzo di consegna di un ordine confermato?
Sì, ma possiamo gestire questa modifica entro un’ora circa dalla conferma dell'ordine.
Se da "Il mio account" è attivo il bottone "Cancella ordine" significa che possiamo intervenire e ti chiediamo di metterti in contatto telefonico con il nostro Servizio Clienti.
In assenza del bottone "Cancella ordine" non possiamo più apportare alcuna modifica.
Ho scelto la consegna standard ma ho cambiato idea e desidero ricevere il pacco con una spedizione express
Ci dispiace, ma non possiamo modificare la modalità di consegna di un ordine già confermato. Puoi selezionare la consegna express solo al momento della conclusione dell’ordine e non successivamente.
Non posso selezionare la consegna express
Se nella fase di completamento dell’ ordine "Tipologia di spedizione" non ti viene proposta la modalità di consegna espressa significa che la zona in cui abiti non è servita dal servizio.
Inoltre, ricorda che è disponibile solo per pagamenti con carta di credito e PayPal.
Di cosa ho bisogno per ritirare il mio ordine presso un punto di ritiro?
Ricorda di avere con te un documento, per esempio la tua carta di identità, per ritirare il tuo ordine presso un ufficio postale o filiale Punto Rete Poste.
Per i locker riceverai un codice PIN per e-mail per ritirare il tuo ordine. Se non lo hai ricevuto puoi contattare il nostro Servizio Clienti.
Cosa devo fare se ho ricevuto un pacco danneggiato?
Se il corriere ti ha consegnato un pacco visibilmente danneggiato, ma gli articoli al suo interno sono intatti, puoi firmare con riserva di controllo.
In caso di restituzione potrai utilizzare un altro imballo, non è necessario che sia di LASCANA.
Se anche la distinta di spedizione e restituzione è inutilizzabile, puoi stamparla da "Il mio account – I miei ordini".
Cosa devo fare se ho ricevuto una consegna errata?
Se hai ricevuto un articolo che non hai ordinato ti chiediamo di renderlo indicando come motivazione "Consegna errata" al punto 40 nella distinta di restituzione che trovi all'interno del pacco.
Quando riceveremo il reso in magazzino provvederemo a rimborsarti.
Naturalmente se vuoi, puoi ordinare nuovamente l'articolo corretto.
*Orario:
dal lunedì al venerdì 08:30 – 20:00
sabato 09:00 - 18:00
alle tariffe previste dal tuo gestore telefonico.
Resi
Segui la procedura da il mio account oppure contatta il nostro Servizio Clienti*
- Hai 60 giorni di tempo dalla consegna del pacco per restituirci gratuitamente gli articoli per i quali hai cambiato idea. Vengono accettate restituzioni di articoli integri e non usati, inseriti nell’involucro originale e con l’etichetta attaccata al prodotto. Dentro al pacco inserisci sempre la distinta di restituzione compilata.
- Riduci il tuo impatto ambientale e restituisci gli articoli di ordini diversi nella stessa scatola, in questo caso dovrai sempre inserire tutti i documenti di restituzione compilati.
- Accedi a "Il mio account – I miei ordini" e clicca il link "Restituisci" dal pacco sul quale desideri rendere per iniziare la procedura. Alla conferma della prenotazione ricevi una nostra e-mail di riepilogo. Se preferisci, puoi contattare il nostro Servizio Clienti*, un operatore prenoterà la restituzione per te.
- Verifica che il pacco sia ben sigillato e ricordati di applicare l’etichetta di reso, che trovi nella distinta di restituzione, solo se scegli di consegnare il pacco all’ufficio postale o presso uno dei punti della rete Punto Poste. Se scegli il ritiro con corriere NON applicare l’etichetta fuori dal pacco.
- In caso di necessità, puoi stampare una nuova etichetta di reso dal link presente nella fase 4 della procedura.
- Qualora invece decidessi di non prenotare il reso dal tuo account ricorda che le spese di restituzione saranno sempre a tuo carico. Rispedisci il pacco a: Divisione LASCANA Via Adua n. 33, 13855 Valdengo (BI).
- Non è necessario utilizzare il nostro imballo esterno originale. Conserva sempre la distinta di spedizione e la ricevuta del pacco restituito per eventuali ulteriori necessità.
- Dal momento in cui veniamo a conoscenza della tua volontà di restituzione, procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso delle spese sostenute incluse, in caso di reso totale, le spese di spedizione. Il diritto di contrassegno di € 2,00 non viene rimborsato (vedi sezione Rimborso). Ti inviamo un'e-mail quando emettiamo il rimborso.
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Il Consumatore, a pena di decadenza, è tenuto a denunciare il difetto di conformità entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta del difetto medesimo.
La garanzia sarà valida ed efficace purché il bene sia stato utilizzato in modo corretto, secondo l’uso cui è destinato e nel rispetto di quanto è previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio contenute nell’etichetta del bene o, comunque, fornite insieme al bene.
Il Venditore qualora riscontri vizi di conformità, garantirà la sostituzione senza spese, impegnandosi al pagamento delle spese di riconsegna del bene al Consumatore.
Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non risulti possibile il ripristino della conformità e della funzionalità del bene mediante sostituzione, ovvero ove la sostituzione fosse, anche in ragione del valore del bene, eccessivamente onerosa, il Consumatore avrà diritto ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto con restituzione dell’intero importo pagato.
* Chiama il numero 015/97.60.505
Orario:
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sabato 09:00 - 18:00
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- Hai diritto di recedere dal contratto entro 60 giorni dal ricevimento del pacco e per esercitare il diritto di recesso sei tenuto a inviare, unitamente agli articoli, la distinta di restituzione compilata che hai trovato allegata al pacco ricevuto.
- Dal momento in cui veniamo a conoscenza della tua volontà di restituzione, procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso delle spese sostenute incluse, in caso di reso totale, le spese di spedizione. Il diritto di contrassegno di € 2,00 non viene rimborsato (vedi sezione Rimborso). Ti inviamo una e-mail quando emettiamo il rimborso.
- In caso di pagamento effettuato con carta di credito o PayPal, il rimborso avverrà con la stessa modalità di pagamento con la quale è stato fatto l'acquisto.
- In caso di ordine pagato alla consegna con contrassegno, verrai rimborsato con bonifico bancario (in tal caso verifica che il tuo Iban sia presente ne "Il mio account – I miei dati personali") o, in mancanza di Iban, con buono acquisto.
- Un rimborso con buono acquisto non ha scadenza e può essere in qualunque momento convertito in bonifico bancario con una semplice richiesta al Servizio Clienti*.
Orario:
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Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 60 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 60 giorni dal giorno in cui hai acquisito il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad informarci della tua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita effettuabile per esempio sul sito www.lascana.it ne "Il mio account" o tramite contatto al Servizio Clienti* o via e-mail all'indirizzo [email protected] o con la compilazione della distinta di restituzione da allegare al pacco. Ti comunicheremo la conferma di ricevimento del recesso. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che effettui tale comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se eserciti il diritto di recesso, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (se restituisci tutti gli articoli di uno stesso ordine e ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal ricevimento degli articoli nel nostro magazzino. Non ti sarà rimborsato il diritto di contrassegno (€ 2,00) in caso tu abbia pagato alla consegna. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione iniziale, con l'eccezione del pagamento in contrassegno caso nel quale il rimborso verrà caricato come buono acquisto o avverrà tramite bonifico (se non hai ancora fornito l'Iban puoi farlo inserendolo da "Il mio account – I miei dati personali"). In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Puoi restituire gli articoli a nostre spese prenotando il reso dal tuo account oppure ricorrere ad un altro corriere a tua scelta, a tue spese, inviando il pacco a Divisione LASCANA Via Adua n. 33, 13855 Valdengo (BI), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 30 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni. Sei responsabile solo della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Se vuoi, puoi comunicarci la tua volontà di recedere con questo modulo, compila i campi richiesti e restituiscilo a mezzo:
- posta: Divisione LASCANA, Via Adua 33 - 13855 Valdengo (BI);
- e-mail all’indirizzo: [email protected]
- fax al numero: 015/97.60.506
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Abbiamo esteso a 60 giorni i tempi entro cui puoi restituire i tuoi ordini.
Quali sono le tempistiche per ottenere il rimborso degli articoli che ho restituito?
Dopo aver ricevuto e verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli resi nel minor tempo possibile e in ogni caso non oltre 14 giorni. Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo un'e-mail di conferma.
Devo conservare la distinta di spedizione?
Ti consigliamo di conservarla, potrebbe servirti per ulteriori necessità.
Posso annullare il mio reso?
Se dopo avere effettuato la procedura di reso all'interno de "Il mio account" decidi di tenere la merce puoi farlo e questo non comporta alcuna spesa aggiuntiva.
Nel caso tu abbia scelto la modalità di ritiro a domicilio, non è possibile modificare l'appuntamento per il ritiro. Quando il corriere passerà a casa tua potrai comunicargli che hai deciso di tenere il tuo ordine.
Ricorda che troverai l'ordine all'interno de "Il mio account", non è possibile modificare questa impostazione anche se il tuo ordine non è stato effettivamente reso.
Come posso fare per riprogrammare un ritiro se il corriere non è passato?
Chiama il nostro Servizio Clienti*, ci metteremo in contatto noi con il corriere per riprogrammare il ritiro.
Ti ricordiamo inoltre che la “procedura di modifica”, attiva per un breve periodo nella prenotazione che trovi ne "Il mio account", è da utilizzare solo nel caso dovessi modificare la scelta degli articoli da rendere che hai in precedenza selezionato.
Posso fare un ordine per cambiare la taglia?
Ogni restituzione è rimborsata direttamente da LASCANA. Se desideri cambiare la taglia di un articolo restituito, dovrai fare un nuovo ordine.
Cosa devo fare se voglio restituire un articolo difettoso?
LASCANA vende solo articoli in perfette condizioni, pertanto se in caso eccezionale dovessi ricevere un prodotto difettoso ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti*.
Posso stampare l’etichetta di reso?
Sì, puoi stampare una nuova etichetta cliccando il link “Stampa l’etichetta di reso” attivo nella fase 4 della procedura online. Ti ricordiamo che l’etichetta di reso deve essere applicata solo nel caso in cui tu scelga di consegnare il pacco all'ufficio postale o presso uno dei punti della rete Punto Poste.
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Accettiamo carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard, Nexi, Diners e Discover.
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Se non hai un conto PayPal, potrai crearne uno nuovo utilizzando la tua carta di credito/prepagata. In questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari e confermare il pagamento.
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Chi siamo
LASCANA è la destinazione ideale per lo shopping di lingerie sensuale, costumi da bagno all'avanguardia e moda estiva appositamente sviluppata dalle donne per le donne. Noi di LASCANA ci siamo impegnati a creare collezioni bellissime, di alta qualità e convenienti che vanno dalle taglie 38 a 68 e dalle coppe AA a G per soddisfare le esigenze di ogni donna.
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Oltre al marchio LASCANA, puoi acquistare sul sito lascana.it anche una varietà di altri marchi europei leader come ad esempio Oliver, JETTE, Bruno Banani, Venice Beach e molto altro.
LASCANA – IT'S A WOMAN'S WORLD è sinonimo di una perfetta fusione tra sensualità e competenza.
In LASCANA abbiamo a cuore il tema della sostenibilità e ci adoperiamo per contribuire attivamente ad un futuro migliore.
Per dare un contributo concreto ci stiamo impegnando a proporre ai nostri clienti un assortimento sempre più ampio di prodotti sostenibili: realizzati con materiali riciclati oppure realizzati con materie prime sostenibili come il cotone biologico.
Così facendo proteggiamo il nostro ecosistema: ad esempio risparmiamo acqua durante la coltivazione non utilizzando l'irrigazione artificiale o aiutiamo a mantenere in ciclo queste materie prime utilizzando fibre riciclate.
Con la collezione "LASCANA PURE" abbiamo dato il via ad un nuovo concept che unisce design sofisticato e rispetto delle persone e della natura.
Sta a noi cambiare le cose. Fai la differenza insieme a noi! Perchè i nostri articoli sono sostenibili
Per poter essere etichettati come "sostenibili" i nostri prodotti devono soddisfare diversi criteri.
In qualità di membro del Gruppo Otto, noi di LASCANA basiamo la nostra classificazione degli articoli sostenibili sui criteri definiti in modo puntuale dal Gruppo.
In particolare i nostri prodotti sotenibili:
- devono essere fabbricati soddisfacendo i requisiti minimi di sostenibilità definiti dal Gruppo Otto, come ad es. il divieto di sabbiatura e il rispetto del benessere animale.
- devono essere costituiti da almeno il 30% di materiali sostenibili. (Ad eccezione di cotone o denim riciclato per i quali il requisito è di almeno 20%).
- devono riportare sigilli di sostenibilità riconosciuti a livello internazionale a garanzia della bontà delle materie prime utilizzate e del rispetto dei requisiti di produzione.
Sigilli di sostenibilità
I sigilli di sostenibilità che utilizziamo in LASCANA sono i seguenti:
- COTONE ORGANICO - La coltivazione tradizionale del cotone è molto onerosa per l'ambiente e le persone. La coltivazione biologica, invece, presenta vantaggi coniderevoli quali il divieto di utilizzare semi geneticamente modificati o pesticidi tossici nella coltivazione. Inoltre, l'utilizzo dell'acqua piovana per l'irrigazione può far risparmiare fino al 90% di acqua rispetto alle tecniche di coltivazione tradizionali.
- COTTON MADE IN AFRICA - La denominazione "Cotton made in Africa (CmiA)" rappresenta un'alternativa più sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale alla produzione tradizionale di cotone. L'obiettivo di questa iniziativa è consentire ai piccoli agricoltori in Africa di migliorare le loro condizioni di vita e di lavoro e di promuovere la protezione dell'ambiente. Con ogni acquisto di un articolo "Cotone made in Africa", sostieni questa iniziativa.
- GOTS (Global organic textile standard) - I prodotti che hanno ottenuto questo sigillo presentano al loro interno almeno il 70% di cotone biologico. Quest'ultimo viene coltivato secondo i criteri più severi, rispettosi dell'ambiente ed è privo di sostanze nocive. Durante l'intera produzione devono essere osservati criteri ecologici e sociali aggiuntivi.
- RECYCLED CLAIM STANDARD BLENDED - I prodotti che hanno ricevuto questo sigillo sono composti per almeno il 30% da materiali riciclati (20% nel caso del cotone). Questo sigillo è garantito da organismi indipendenti che controllano la percentuale di materiale riciclato nell'intera catena di approvvigionamento. Non sono previsti requisiti sociali ed ecologici per la loro produzione.
- LENZING™ ECOVERO™ - Le fibre LENZING™ ECOVERO™ sono prodotte da fonti di legno rinnovabili certificate provenienti dall'Europa. Il loro processo produttivo è rispettoso dell'ambiente dal momento che utilizza il 50% in meno di acqua ed emissioni rispetto alla produzione tradizionale di viscosa. I tessuti che hanno ricevuto questo sigillo devono inoltre soddisfare gli elevati standard ambientali di Ecolabel UE.
- TENCEL™ LYOCELL - Le fibre TENCEL™ Lyocell sono realizzate con legno proveniente da foreste rinnovabili certificate e sono quindi biodegradabili. Si tratta di un materiale non soltanto sostenibile ma anche molto confortevole: le sue fibre, infatti, offrono una sensazione naturalmente morbida e una traspirazione ottimale.
- TENCEL™ MODAL - Le fibre TENCEL™ Modal sono realizzate con legno proveniente da foreste rinnovabili certificate. Il loro processo produttivo è realizzato a risparmio energetico ed è certificato da Ecolabel UE. Grazie all'alta qualità di queste fibre, il prodotto si conserva morbido e intatto anche dopo un uso frequente.
- VISCOSA SOSTENIBILE - Questa tipologia di viscosa proviene da fonti di legno gestite in modo responsabile e sostenibile. Per la sua produzione la cellulosa è ottenuta da polpa di legno e trasformata in fibre di viscosa attraverso un processo ecologico che riduce il consumo d'acqua e le emissioni. Questo materiale garantisce, oltre alla sostenibilità, anche ottime proprietà traspiranti.
- MATERIALI RICICLATI - Gli articoli che hanno ottenuto questo sigillo sono costituiti per almeno il 30% da materiali riciclati (20% nel caso del cotone) e sono certificati con un sigillo internazionalmente riconosciuto (es. REBORN™, Recover®). Le materie prime non più necessarie, come i tessili o i rifiuti di plastica, vengono scomposte nei loro singoli componenti, lavorate e trasformate in nuove fibre. Questo consente di risparmiare acqua ed energia, oltre che di preservare risorse preziose.
- REPREVE® - La fibra Repreve® è costituita da poliestere riciclato che viene ottenuto da bottiglie di plastica. Questo materiale ha le stesse proprietà del poliestere tradizionale ma è più rispettoso dell'ambiente in quanto il processo di riciclo consente di risparmiare acqua, energia e altre risorse.
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