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A questo punto riceverai un'email di conferma all'indirizzo che hai registrato sul nostro sito. Se non la visualizzi prova a controllare nella cartella Spam. Puoi controllare tutti i dettagli relativi al tuo ordine anche accedendo a "Il mio account".
Quando hai concluso l'ordine non è più possibile modificare l'indirizzo di spedizione o aggiungere altri articoli, se vuoi potrai farne un'altro.
Può succedere che quando cancelli un ordine con pagamento carta di credito, la cifra rimanga indisponibile, bloccata sul tuo conto. In questo caso non si tratta di un effettivo addebito, ma di una preautorizzazione predisposta dalla tua banca al momento della conclusione dell’ordine. La somma necessaria al pagamento viene addebitata solo quando il pacco viene spedito dal magazzino. Questo blocco può durare fino ad massimo di 29 giorni, tempi su cui LASCANA non ha influenza.
Subito dopo aver completato l'ordine ricevi la nostra email di conferma ordine e puoi verificare da "Il mio account – I miei ordini". In caso di difficoltà puoi rivolgerti al nostro Servizio Clienti*
Dove trovo e a cosa serve il codice cliente?
Trovi il tuo Codice Cliente nel "Il mio account – I miei ordini". Può essere utile in caso ti metta in contatto con il nostro Servizio Clienti*, comunicandolo all'operatore ci agevoli nell'identificazione del tuo conto Cliente.
Posso richiedere fattura del mio ordine?
Sì, compila i dati richiesti che trovi al punto 4 "Pagamento" prima di confermare l’ordine.
Ho ricevuto un codice promozionale, come posso utilizzarlo?
Dopo aver inserito i tuoi articoli nel carrello e prima di andare alla cassa inserisci il codice promozionale composto da 5 caratteri nel campo "Hai un codice promozionale?" presente all'interno del carrello. Clicca su "Applica" e la promozione verrà automaticamente attivata.
Ho un buono acquisto, come posso utilizzarlo?
Il valore del buono acquisto viene in automatico scalato sul primo ordine a disposizione per l’utilizzo. Verifica nel "Il mio account – I miei buoni" lo stato dei tuoi buoni.
Posso ordinare se non sono registrato?
Si, puoi completare l'ordine anche se non sei registrato. Ti consigliamo di effettuare la registrazione per utilizzare tutte le funzioni de "Il mio account".
Posso annullare il mio ordine?
E’ possibile procedere con l’annullamento dell’ordine per un periodo limitato di tempo dal momento della conferma. Se ne "Il mio account – I miei ordini" è disponibile il link "Annulla ordine" significa che puoi procedere con la cancellazione. In caso contrario, vuol dire che l’ordine si trova già in uno stato avanzato di elaborazione e non possiamo più intervenire.
*Orario:
dal lunedì al venerdì 08:30 – 20:00
sabato: 09:00 – 18:00
alle tariffe previste dal tuo gestore telefonico.
Siamo sempre vicini a te!
1) Posso continuare a fare acquisti?
Certamente, non ci fermiamo e continuiamo a servirti! Rimani sempre aggiornata sul nostro sito, ti aspettano offerte e promozioni molto vantaggiose!
2) I tempi di consegna potrebbero essere più lunghi?
In questo momento stiamo rispettando i tempi di consegna che ti comunichiamo alla conclusione dell’ordine. Non possiamo però escludere che in alcune regioni/aree si possano verificare dei ritardi. Per essere sempre aggiornata segui il tracking della spedizione accedendo al link del corriere dal tuo Il mio account .
3) E’ possibile effettuare un reso?
Sì, puoi continuare ad effettuare delle restituzioni. Per la consegna del pacco puoi scegliere tra un ritiro con corriere oppure puoi andare all’Ufficio Postale o usufruire di uno dei punto di consegna della Rete Punto Posta.
4) Quanto tempo ho per fare una restituzione?
Al posto dei 30 giorni standard, accettiamo resi eccezionalmente fino a 60 giorni a partire dalla data di consegna del pacco. In caso di consegna multipla il termine inizia dalla data di consegna dell’ultima spedizione.
5) I corrieri che consegnano sono protetti?
Siamo in costante contatto con tutti coloro che collaborano con la nostra attività, tra cui anche i corrieri. I corrieri hanno adottato importanti misure che riducono notevolmente la possibilità di contatto sociale durante lo svolgimento del loro lavoro quotidiano, ad esempio lasciando il pacco nella cassetta della posta o in altro luogo protetto concordato con il Cliente al momento della consegna. Per azzerare del tutto ogni contatto, ti suggeriamo di privilegiare il pagamento con carta di credito/paypal.
Spedizione
Per conoscere lo stato della spedizione visita il mio account
IN PIÙ
abbiamo esteso a 60 giorni i tempi entro cui puoi restituire i tuoi ordini
- La consegna standard a domicilio dei nostri pacchi avviene in 3-4 giorni lavorativi oppure entro 10 giorni lavorativi, la tempistica corretta è calcolata sulla base della disponibilità degli articoli al momento dell’acquisto e la puoi verificare nella fase di completamento dell’ordine.
- Quando spediamo il pacco, ricevi un’ e-mail di conferma spedizione e per essere sempre aggiornata sulla consegna ti consigliamo di accedere al "Il mio account – I miei ordini" e cliccare sulla voce "Traccia la spedizione".
- La spedizione è gratis senza minimo d'ordine.
- Se scegli il pagamento in contrassegno c’è l’addebito di 2,00 € pari al diritto di contrassegno.
Consegna express – NOVITÀ
Desideri ricevere l’ordine più rapidamente?
- Tutti gli articoli con l’indicazione "Disponibile per la consegna express" nella pagina prodotto li ricevi in massimo 2 o 3 giorni lavorativi, dipende dal CAP.
- Il costo del supplemento per il servizio express è pari a 3,50 €.
- È disponibile solo per ordini con pagamento carta di credito o PayPal.
Consegna presso un Punto di Ritiro – NOVITÀ
Vuoi ritirare il tuo ordine in tutta comodità, quando e dove preferisci?
- Scegli la consegna direttamente in uno dei circa 12.000 uffici postali oppure utilizzare la rete Punto Poste, composta da oltre 7.300 tabaccherie, 200 negozi affiliati e 350 locker.
- I tempi di consegna sono quelli di una spedizione standard (3-4 giorni lavorativi o entro 10 giorni lavorativi, dipende dalla disponibilità degli articoli) ed è disponibile solo per ordini con pagamento carta di credito o PayPal.
- Seleziona questa tipologia di consegna nella "fase 3 – Spedizione" che trovi nella procedura di finalizzazione d’ordine.
- Puoi anche cercare il punto di consegna o locker più vicino a te cliccando qui.
- Quando il pacco è pronto per essere ritirato ti informiamo con una nostra e-mail e da questo momento hai tempo 10 giorni lavorativi per il ritiro.
Il corriere lascerà il tagliando di avviso con il numero di telefono. Contattalo per riprogrammare una nuova consegna.
È possibile far spedire la merce all’estero?
Le consegne avvengono solo entro i confini del territorio italiano.
Posso chiedere la consegna presso un indirizzo diverso da quello di fatturazione?
Sì, nella fase "3 - Spedizione" della procedura di checkout puoi selezionare la voce "Voglio ricevere il mio ordine ad un altro indirizzo" segnalandoci i nuovi riferimenti.
Posso modificare un indirizzo di consegna di un ordine confermato?
Sì, ma possiamo gestire questa modifica entro un’ora circa dalla conferma dell'ordine.
Se dal “Il mio account“ è attivo il bottone "Cancella ordine" significa che possiamo intervenire e ti chiediamo di metterti in contatto telefonico con il nostro Servizio Clienti.
In assenza del bottone "Cancella ordine" non possiamo più apportare alcuna modifica.
Ho scelto la consegna standard ma ho cambiato idea e desidero ricevere il pacco con una spedizione express
Ci dispiace, ma non possiamo modificare la modalità di consegna di un ordine già confermato. Puoi selezionare la consegna express solo al momento della conclusione dell’ordine e non successivamente.
Non posso selezionare la consegna express
Se nella fase di completamento dell’ ordine "Tipologia di spedizione" non ti viene proposta la modalità di consegna espressa significa che la zona in cui abiti non è servita dal servizio.
Inoltre, ricorda che è disponibile solo per pagamenti con carta di credito e PayPal.
Di cosa ho bisogno per ritirare il mio ordine presso un punto di ritiro?
Ricorda di avere con te un documento, per esempio la tua carta di identità, per ritirare il tuo ordine presso un ufficio postale o filiale Punto Rete Poste.
Per i locker riceverai un codice PIN per e-mail per ritirare il tuo ordine. Se non lo hai ricevuto puoi contattare il nostro Servizio Clienti.
Cosa devo fare se ho ricevuto un pacco danneggiato?
Se il corriere ti ha consegnato un pacco visibilmente danneggiato, ma gli articoli al suo interno sono intatti, puoi firmare con riserva di controllo.
In caso di restituzione potrai utilizzare un altro imballo, non è necessario che sia di LASCANA.
Se anche la distinta di spedizione e restituzione è inutilizzabile, puoi stamparla dal "Il mio account – I miei ordini".
Cosa devo fare se ho ricevuto una consegna errata?
Se hai ricevuto un articolo che non hai ordinato ti chiediamo di renderlo indicando come motivazione "Consegna errata" al punto 40 nella distinta di restituzione che trovi all'interno del pacco.
Quando riceveremo il reso in magazzino provvederemo a rimborsarti.
Naturalmente se vuoi, puoi ordinare nuovamente l'articolo corretto.
*Orario:
dal lunedì al venerdì 08:30 – 20:00
sabato 09:00 - 18:00
alle tariffe previste dal tuo gestore telefonico.
Resi
Segui la procedura da il mio account oppure contatta il nostro Servizio Clienti*
- Hai 60 giorni di tempo dalla consegna del pacco per restituirci gratuitamente gli articoli per i quali hai cambiato idea. Vengono accettate restituzioni di articoli integri e non usati, inseriti nell’involucro originale e con l’etichetta attaccata al prodotto. Dentro al pacco inserisci sempre la distinta di restituzione compilata.
- Riduci il tuo impatto ambientale e restituisci gli articoli di ordini diversi nella stessa scatola, in questo caso dovrai sempre inserire tutti i documenti di restituzione compilati.
- Accedi al "Il mio account – I miei ordini" e clicca il link "Restituisci" dal pacco sul quale desideri rendere per iniziare la procedura. Alla conferma della prenotazione ricevi una nostra e-mail di riepilogo. Se preferisci, puoi contattare il nostro Servizio Clienti*, un operatore prenoterà la restituzione per te.
- Verifica che il pacco sia ben sigillato e ricordati di applicare l’etichetta di reso, che trovi nella distinta di restituzione, solo se scegli di consegnare il pacco all’ufficio postale o presso uno dei punti della rete Punto Poste. Se scegli il ritiro con corriere NON applicare l’etichetta fuori dal pacco.
- In caso di necessità, puoi stampare una nuova etichetta di reso dal link presente nella fase 4 della procedura.
- Qualora invece decidessi di non prenotare il reso dal tuo account ricorda che le spese di restituzione saranno sempre a tuo carico. Rispedisci il pacco a: Divisione LASCANA Via Adua n. 33, 13855 Valdengo (BI).
- Non è necessario utilizzare il nostro imballo esterno originale. Conserva sempre la distinta di spedizione e la ricevuta del pacco restituito per eventuali ulteriori necessità.
- Dal momento in cui veniamo a conoscenza della tua volontà di restituzione, procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso delle spese sostenute incluse, in caso di reso totale, le spese di spedizione. Il diritto di contrassegno di € 2,00 non viene rimborsato (vedi sezione Rimborso). Ti inviamo una e-mail quando emettiamo il rimborso.
Orario:
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Il Consumatore, a pena di decadenza, è tenuto a denunciare il difetto di conformità entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta del difetto medesimo.
La garanzia sarà valida ed efficace purché il bene sia stato utilizzato in modo corretto, secondo l’uso cui è destinato e nel rispetto di quanto è previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio contenute nell’etichetta del bene o, comunque, fornite insieme al bene.
Il Venditore qualora riscontri vizi di conformità, garantirà la sostituzione senza spese, impegnandosi al pagamento delle spese di riconsegna del bene al Consumatore.
Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non risulti possibile il ripristino della conformità e della funzionalità del bene mediante sostituzione, ovvero ove la sostituzione fosse, anche in ragione del valore del bene, eccessivamente onerosa, il Consumatore avrà diritto ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto con restituzione dell’intero importo pagato.
* Chiama il numero 015/97.60.505
Orario:
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- Hai diritto di recedere dal contratto entro 60 giorni dal ricevimento del pacco e per esercitare il diritto di recesso sei tenuto a inviare, unitamente agli articoli, la distinta di restituzione compilata che hai trovato allegata al pacco ricevuto.
- Dal momento in cui veniamo a conoscenza della tua volontà di restituzione, procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso delle spese sostenute incluse, in caso di reso totale, le spese di spedizione. Il diritto di contrassegno di € 2,00 non viene rimborsato (vedi sezione Rimborso). Ti inviamo una e-mail quando emettiamo il rimborso.
- In caso di pagamento effettuato con carta di credito o Paypal, il rimborso avverrà con la stessa modalità di pagamento con la quale è stato fatto l'acquisto.
- In caso di ordine pagato alla consegna con contrassegno, verrai rimborsato con bonifico bancario (in tal caso verifica che il tuo Iban sia presente nel "Il mio account – I miei dati personali") o, in mancanza di Iban, con buono acquisto.
- Un rimborso con buono acquisto non ha scadenza e può essere in qualunque momento convertito in bonifico bancario con una semplice richiesta al Servizio Clienti*.
Orario:
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Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 60 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 60 giorni dal giorno in cui hai acquisito il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad informarci della tua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita effettuabile per esempio sul sito www.lascana.it nel "Il mio account" o tramite contatto al Servizio Clienti* o via mail all'indirizzo servizio@lascana.it o con la compilazione della distinta di restituzione da allegare al pacco. Ti comunicheremo la conferma di ricevimento del recesso. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che effettui tale comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso
Se eserciti il diritto di recesso, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (se restituisci tutti gli articoli di uno stesso ordine e ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal ricevimento degli articoli nel nostro magazzino. Non ti sarà rimborsato il diritto di contrassegno (€ 2,00) in caso tu abbia pagato alla consegna. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione iniziale, con l'eccezione del pagamento in contrassegno caso nel quale il rimborso verrà caricato come buono acquisto o avverrà tramite bonifico (se non hai ancora fornito l'Iban puoi farlo inserendolo dal "Il mio account – I miei dati personali"). In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Puoi restituire gli articoli a nostre spese prenotando il reso dal tuo account oppure ricorrere ad un altro corriere a tua scelta, a tue spese, inviando il pacco a Divisione LASCANA Via Adua n. 33, 13855 Valdengo (BI), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 30 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni. Sei responsabile solo della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Se vuoi, puoi comunicarci la tua volontà di recedere con questo modulo, compila i campi richiesti e restituiscilo a mezzo:
- posta: Divisione LASCANA, Via Adua 33 - 13855 Valdengo (BI);
- e-mail all’indirizzo: servizio@lascana.it
- fax al numero: 015/97.60.506
dal lunedì al venerdì 08:30 – 20:00
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Quali sono le tempistiche per ottenere il rimborso degli articoli che ho restituito?
Dopo aver ricevuto e verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli resi nel minor tempo possibile e in ogni caso non oltre 14 giorni. Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo una mail di conferma.
Devo conservare la distinta di spedizione?
Ti consigliamo di conservarla, potrebbe servirti per ulteriori necessità.
Posso annullare il mio reso?
Se dopo avere effettuato la procedura di reso all'interno de "Il mio account" decidi di tenere la merce puoi farlo e questo non comporta alcuna spesa aggiuntiva.
Nel caso tu abbia scelto la modalità di ritiro a domicilio, non è possibile modificare l'appuntamento per il ritiro. Quando il corriere passerà a casa tua potrai comunicargli che hai deciso di tenere il tuo ordine.
Ricorda che troverai l'ordine all'interno del "Il mio account - I miei resi", non è possibile modificare questa impostazione anche se il tuo ordine non è stato effettivamente reso.
Come posso fare per riprogrammare un ritiro se il corriere non è passato?
Chiama il nostro Servizio Clienti*, ci metteremo in contatto noi con il corriere per riprogrammare il ritiro.
Ti ricordiamo inoltre che la “procedura di modifica”, attiva per un breve periodo nella prenotazione che trovi nel “Il mio account - I miei resi” , è da utilizzare solo nel caso dovessi modificare la scelta degli articoli da rendere che hai in precedenza selezionato.
Posso fare un ordine per cambiare la taglia?
Ogni restituzione è rimborsata direttamente da LASCANA. Se desideri cambiare la taglia di un articolo restituito, dovrai fare un nuovo ordine.
Cosa devo fare se voglio restituire un articolo difettoso?
LASCANA vende solo articoli in perfette condizioni, pertanto se in caso eccezionale dovessi ricevere un prodotto difettoso ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti*.
Posso stampare l’etichetta di reso?
Sì, puoi stampare una nuova etichetta cliccando il link “Stampa l’etichetta di reso” attivo nella fase 4 della procedura on-line. Ti ricordiamo che l’etichetta di reso deve essere applicata solo nel caso in cui tu scelga di consegnare il pacco all'ufficio postale o presso uno dei punti della rete Punto Poste.
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Accettiamo carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard, Cartasì, Diners e Discover.
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In caso di restituzione, l’importo del rimborso verrà riaccreditato sulla stessa carta con cui hai effettuato l’acquisto.
Utilizziamo le più sofisticate tecniche crittografiche per proteggere i tuoi dati ed evitare che possano essere letti e utilizzati da terzi. Per esempio ci serviamo del protocollo di rete SSL (Secure Socket Layer), adottato in tutto il mondo come il più sicuro.
In conformità ai recenti aggiornamenti delle normative europee e con il fine di rendere più sicuri i tuoi acquisti online, assicuriamo ai tuoi pagamenti con carta di credito il processo di autenticazione 3D Secure, personalizzato a seconda del tipo di carta di credito con cui procedi al pagamento (ad esempio, Visa Secure, Mastercard Identity, American Express Safekey, Diners/Discover Protect buy). Questo permetterà di prevenire eventuali utilizzi illeciti della tua carta di credito.
Se hai già un conto Paypal, identificati con la tua email e password e conferma il pagamento.
Se non hai un conto PayPal, potrai crearne uno nuovo utilizzando la tua carta di credito/prepagata. In questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari e confermare il pagamento.
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LASCANA è la destinazione ideale per lo shopping di lingerie sensuale, costumi da bagno all'avanguardia e moda estiva appositamente sviluppata dalle donne per le donne. Noi di LASCANA ci siamo impegnati a creare collezioni bellissime, di alta qualità e convenienti che vanno dalle taglie 38 a 68 e dalle coppe AA a G per soddisfare le esigenze di ogni donna.
Grazie alla vasta esperienza di LASCANA nella ricerca e nello sviluppo dei prodotti, ogni donna può trovare il suo nuovo completo intimo di pregio.
Oltre al marchio LASCANA, puoi acquistare sul sito lascana.it anche una varietà di altri marchi europei leader come ad esempio Oliver, JETTE, Bruno Banani, Venice Beach e molto altro.
LASCANA – It’s a women’s world è sinonimo di una perfetta fusione tra sensualità e competenza.
Il Codice Etico è stato adottato con l'intento di far conoscere e far rispettare ai dipendenti ed a tutti coloro che entrano in contatto con la società, l'insieme dei valori di correttezza, equità, integrità, lealtà, rigore, e delle regole di condotta a cui la stessa intende far costante riferimento nell'esercizio della propria attività, anche a presidio della sua reputazione ed immagine sul mercato di riferimento.
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- I tempi di consegna sono quelli di una spedizione standard (3-4 giorni lavorativi o entro 10 giorni lavorativi, dipende dalla disponibilità degli articoli) ed è disponibile solo per ordini con pagamento carta di credito o PayPal.
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Pagamento
- Il pagamento può essere effettuato con carta di credito (Visa, Mastercard, Cartasì, Diners, Discover), Paypal o in contrassegno (alla consegna del pacco). Non è possibile pagare con assegni.
- I prezzi riportati comprendono già l'IVA attualmente in vigore. Eventuali modifiche normative concernenti variazioni di IVA o altre imposte sulla vendita daranno luogo a conguaglio nella distinta di spedizione.
- Non si rilasciano fatture se non richieste congiuntamente all'ordine corredato dal Codice Fiscale e dalla Partita IVA (art. 22, DPR 633/72 IVA).
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Tutti i beni venduti da bonprix s.r.l. su lascana.it sono coperti dalla garanzia di 2 anni per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e ss del Titolo III del D.lg. 206/2005. Per usufruire della garanzia, il Consumatore è chiamato ad esibire la distinta di spedizione, indicare in modo specifico e contestuale il bene per il quale si richiede l’applicazione della garanzia legale (a tal fine è sufficiente menzionare la descrizione o indicare il codice prodotto inserito sulla ricevuta/fattura) e se si vuole richiedere la sostituzione o il rimborso.
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La garanzia sarà valida ed efficace purché il bene sia stato utilizzato in modo corretto, secondo l’uso cui è destinato e nel rispetto di quanto è previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio contenute nell’etichetta del bene o, comunque, fornite insieme al bene.
Il Venditore qualora riscontri vizi di conformità, garantirà la sostituzione senza spese, impegnandosi al pagamento delle spese di riconsegna del bene al Consumatore.
Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non risulti possibile il ripristino della conformità e della funzionalità del bene mediante sostituzione, ovvero ove la sostituzione fosse, anche in ragione del valore del bene, eccessivamente onerosa, il Consumatore avrà diritto ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto con restituzione dell’intero importo pagato.
Procedura di conciliazione
Secondo l'art. 49 c. 1 lett. V del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) il cliente che intende risolvere una controversia nata con il merchant può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all'azienda, entro 30 gg., non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al n. di fax: 02/87181126.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl.
Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013 si informa l'utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: legale@bonprixitalia.net.
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1. Informazioni generali
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bonprix s.r.l.
Via Adua 33
13855 Valdengo (BI)
(Titolare del trattamento di lascana.it, di seguito “bonprix”),
ci atteniamo sempre, nel trattamento dei dati personali, alle disposizioni di legge e desideriamo informarti qui di seguito in merito alla nostra raccolta dati e al loro utilizzo nell’ambito del sito lascana.it:
Dati personali
I dati personali sono informazioni riguardanti una persona fisica identificata o identificabile. Questi comprendono in particolare il tuo nome, il tuo cognome, la tua data di nascita, il tuo numero di telefono, il tuo indirizzo postale, il tuo indirizzo e-mail nonché tutti i dati che vengono comunicati quando si effettua un ordine e si crea un account cliente. Tra questi non rientrano i dati statistici che raccogliamo, ad esempio, durante la visita al nostro sito e che non possono essere associati direttamente alla tua persona.
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- identificativo del dispositivo (ID pubblicità di Google, ID pubblicitario di Apple)
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Abbiamo bisogno di questi dati per l’accessibilità tecnica al nostro sito e per adattare la nostra visualizzazione al tuo dispositivo. Inoltre, registriamo questi dati in modo tale da poter riconoscere errori di sistema e attacchi informatici al nostro sito e sviluppare misure di protezione volte a impedire eventuali abusi. La conservazione ha luogo in base al principio di necessità.
Questo trattamento è effettuato ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b) del RGPD e dell’art. 6, comma 1, lett. c) del RGPD o dell’art. 6, comma 1, lett. f) del RGPD (cosiddetta base giuridica).
- Evasione degli ordini
bonprix tratta i dati personali raccolti in relazione ai tuoi ordini per la finalità di accoglimento/esecuzione di rapporti contrattuali. I dati di contatto comunicati, così come i dati personali raccolti nel corso dell’evasione dell’ordine (tra cui nome, indirizzo, indirizzo e-mail, informazioni di pagamento e di reso, data di nascita ed eventualmente numero di telefono) vengono conservati per la finalità di evasione degli ordini e gestione di un account cliente. Inoltre, il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato per comunicare la conferma dell’ordine conformemente alle disposizioni di legge.
Questo trattamento è effettuato ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b) o dell’art. 6, comma 1, lett. c) del RGPD. - Area personale/”Il mio account”
Nell’ambito del nostro sito hai inoltre la possibilità di creare un accesso all’area “Il mio account” protetto da password, tramite il quale hai sempre la possibilità di consultare i dati da noi conservati che ti riguardano e dal quale potrai effettuare ordini in modo più rapido. Qui hai anche la possibilità di gestire (modificare, correggere e cancellare) i tuoi dati registrati ne “Il mio account” e i consensi che hai espresso.
Per accedere a “Il mio account” sul nostro sito sono sufficienti il tuo indirizzo e-mail e la tua password. Tale accesso può avvenire se hai già effettuato un ordine e se ti sei già registrato sul nostro sito.
La base giuridica è costituita dall'art. 6, comma 1, lett. b) del RGPD. - Prevenzione delle frodi bonprix può utilizzare i dati da te forniti nell’ambito del tuo ordine per verificare se si tratta di un ordine atipico (ad es. ordine contemporaneo di numerosi articoli da spedire allo stesso indirizzo utilizzando conti cliente diversi). Lo svolgimento di tale verifica si fonda sostanzialmente sull’interesse legittimo di bonprix (ad es. evitare insoluti/furti di identità). La base giuridica del trattamento dei dati per questa finalità è l’art. 6, comma 1, lett. f) del RGPD.
- Trasmissione di dati a terzi
Nell’ambito dell’evasione del tuo ordine ci avvaliamo di diversi fornitori di servizi, che collaborano con noi nei seguenti ambiti:
I. Servizi di call centre
Per offrirti un buon servizio clienti, collaboriamo con fornitori di servizi esterni, i quali possono venire a conoscenza dei seguenti dati per l'evasione dei tuoi ordini e il disbrigo delle tue richieste cliente: nome, cognome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono, storico degli ordini, storico delle comunicazioni. Il trattamento dei dati avviene in base all'art. 6, comma 1, lett. a), b) e f) del RGPD.
II. Servizi di pagamento
Mettiamo a tua disposizione diverse modalità di pagamento tra cui scegliere liberamente. Oltre alle modalità di pagamento consuete – contrassegno – ti offriamo la possibilità di pagare con carta di credito e Paypal. Qualora venga selezionato il pagamento con carta di credito e Paypal, i dati del tuo ordine verranno trasmessi ai rispettivi fornitori di servizi di pagamento per l’esecuzione del pagamento. La base giuridica è costituita dall’art. 6, comma 1, lett. b) del RGPD. Di seguito sono riportate ulteriori informazioni al riguardo:
PayPal
In caso di pagamento con PayPal, i dati di pagamento sarano inviati a PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito denominata “PayPal”) come parte del processo di pagamento. PayPal si riserva il diritto di condurre una verifica sulla solvibilità per i metodi di pagamento carta di credito tramite PayPal, addebito diretto tramite PayPal o – se offerto – “acquisto in acconto” tramite PayPal. PayPal utilizza il risultato della valutazione della solvibilità in relazione alla probabilità statistica di mancato pagamento al fine di decidere se offrire la rispettiva modalità di pagamento. Le informazioni sulla solvibilità possono contenere valori di probabilità (c.d. valori di scoring). Nella misura in cui i valori di scoring confluiscono nel risultato della verifica sulla solvibilità, questi si basano su una procedura matematico-statistica scientificamente riconosciuta. Nel calcolo dei valori di scoring rientrano, tra l'altro, i dati di indirizzo. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati, comprese quelle concernenti le agenzie di informazioni utilizzate, sono riportate nella Dichiarazione sulla privacy di PayPal: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full
Carta di credito
In caso di pagamento con carta di credito, i dati di pagamento saranno inviati a Computop GmbH .Schwarzenbergstr. 4, 96050 Bamberg (di seguito denominata "Computop") come parte del processo di pagamento.
Inoltre hai la possibilità di autorizzare il nostro sito di memorizzare i tuoi dati di pagamento per le successive transazioni (acquisti).
Per garantire la sicurezza dei tuoi dati bancari, i dati della tua carta saranno memorizzati dal nostro partner certificato Computop. Noi di LASCANA, riceveremo dal nostro partner un token che contiene una sequenza alfanumerica in cui solo le ultime 3 cifre della tua carta sono visualizzabili da noi in chiaro e ti verranno mostrate al tuo prossimo acquisto sul nostro sito, in aggiunta a: tipo di carta; data di scadenza della carta; titolare della carta al fine di selezionare la carta da te precedentemente registrata (potrai memorizzarne più di una) con la quale vorrai procedere al pagamento.
Se scegli di effettuare i pagamenti sul nostro sito memorizzando la tua carta di credito, ad ogni nuovo acquisto ti verrà unicamente richiesto di inserire il CVV della tua carta.
Tale trattamento avviene sulla base del tuo consenso (art. 6, comma1, lett. a) del RGPD).
III. Trasporto
Per recapitare i prodotti ordinati, bonprix collabora con la seguente società di trasporto: SDA Express Courier, Strada Cebrosa 3 - 10036 Settimo Torinese (TO). A tale società di trasporto possono essere trasmessi i seguenti dati ai fini della consegna dei prodotti ordinati o del recapito di avvisi riguardanti la consegna: nome, cognome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono. La base giuridica per il trattamento dei dati è l’art 6, comma 1, lett. b) RGPD.
IV. Servizi di marketing
Per produrre il nostro materiale promozionale, ad esempio la newsletter, ci avvaliamo di diversi fornitori di servizi come agenzie di marketing, ecc. La trasmissione avviene ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f) del RGPD.
V. Responsabili del trattamento
Un responsabile del trattamento è una persona fisica o giuridica, un'autorità pubblica, servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento. I responsabili del trattamento non utilizzano i dati per finalità proprie, bensì svolgono il trattamento dei dati esclusivamente per il titolare del trattamento. Se, per esempio, acquisti un articolo su lascana.it, tra gli altri dati comunicherai a bonprix il tuo indirizzo e-mail. In tal modo, potremo inviarti una conferma dell’ordine. bonprix è pertanto il titolare di tale trattamento dei dati. Ai fini della comunicazione della conferma dell’ordine, il tuo indirizzo e-mail verrà quindi trasmesso a un fornitore di servizi, il quale si occuperà di inviarti la conferma dell’ordine per l’articolo acquistato. A tal fine, il fornitore di servizi tratterà il tuo indirizzo e-mail per conto di bonprix.
Tali soggetti terzi collaborano con noi nei seguenti ambiti:
- Pubblicità postale
bonprix raccoglie i seguenti dati per finalità di marketing (pubblicità postale): nome, cognome, indirizzo postale. bonprix ha anche la facoltà di conservare ulteriori dati personali che ti riguardano raccolti nel rispetto delle disposizioni di legge per tali finalità.
Inoltre bonprix pseudonimizza/rende anonimi i dati personali raccolti che ti riguardano al fine di utilizzarli per finalità di marketing.
I dati pseudonimizzati/resi anonimi possono anche essere utilizzati per presentarti pubblicità online personalizzate, gestite da agenzie esterne. Hai la possibilità di opporti all’utilizzo dei tuoi dati personali per le suddette finalità di marketing in qualsiasi momento, gratuitamente e con effetto futuro (a tal riguardo si veda il punto “Diritto di opposizione/di revoca”).
In caso di opposizione, i tuoi dati non saranno più utilizzati per qualsiasi ulteriore trattamento per finalità pubblicitarie. Ricordiamo che, in casi eccezionali, potresti ricevere materiale pubblicitario anche successivamente alla tua opposizione; ciò è dovuto a motivi tecnici legati al periodo di tempo necessario per mettere in atto la richiesta e non significa che non abbiamo dato seguito alla tua opposizione.
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Naturalmente puoi disdire in qualsiasi momento l’iscrizione alla newsletter scrivendo all’indirizzo privacy@lascana.it e/o utilizzando il link riportato al fondo di ogni newsletter, nonché attraverso la nostra pagina apposita.
- Diritto di opposizione/di revoca
Puoi opporti in qualsiasi momento all’utilizzo, al trattamento e alla comunicazione dei tuoi dati personali per finalità di marketing inviando una comunicazione informale via posta all’indirizzo bonprix s.r.l. – Divisione LASCANA, Via Adua 33 - 13855 Valdengo (BI) – ITALIA, o tramite una e-mail all’indirizzo privacy@lascana.it.
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i. Google Adwords/Remarketing/Google Shopping
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iii. Criteo
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Vedi oltre il paragrafo "Gestione del consenso".
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Vedi oltre il paragrafo "Gestione del consenso".
vi. Programma di affiliazione
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Sulle nostre pagine di social media hai anche la possibilità di contattarci direttamente tramite commenti e chat e di consigliare prodotti ai tuoi amici. Inoltre offriamo regolarmente la possibilità di partecipare ai nostri giochi a premi. Ulteriori informazioni a tal riguardo sono riportati al punto “Giochi a premi”.
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Inoltre il nostro sito ti dà la possibilità di effettuare domande relative ai nostri prodotti. Nelle pagine prodotto, sotto alla foto e descrizione del prodotto, trovi il link al formulario in cui puoi scrivere, seguendo le nostre indicazioni, la tua domanda, il tuo nome e indirizzo e-mail. Solo i dati che inserisci nel campo nome e la tua domanda saranno pubblicati sul sito, l’indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
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Riceverai una mail che ti segnalerà la pubblicazione di una risposta. Le domande e le relative risposte rimarranno pubblicate sul sito per aiutare altri utenti negli acquisti.
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Il trattamento dei tuoi dati per lo svolgimento di giochi a premi avviene sulla base giuridica di cui all’art. 6, comma 1, lett. b) del RGPD. L’utilizzo commerciale dei tuoi dati si basa sul tuo consenso ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. a) del RGPD e dell’art. 7 del RGPD.
Questo trattamento avviene sulla base del legittimo interesse di cui all’art. 6, comma. 1, lett. a) del RGPD.
Puoi far valere i diritti sopra descritti nei nostri confronti scrivendo a bonprix s.r.l. – Divisione LASCANA, Via Adua 33 – 13855 Valdengo (BI) – ITALIA, o inviando una mail a privacy@lascana.it; puoi inoltre esercitare tali diritti in parte direttamente sul nostro negozio online nella sezione “Il mio account”.
Hai altresì il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali secondo le modalità indicate dallo stesso (https://www.garanteprivacy.it/) oppure all’autorità di controllo di altro Paese Ue dove risiedi o lavori, come previsto dall’art. 77 del RGPD.
14. Come contattarci
Nella pagina Contatti ti offriamo varie possibilità per contattarci. Oltre al contatto telefonico, postale o e-mail, hai la possibilità di compilare e inviarci il nostro modulo di contatto. Tutti i dati personali comunicati nell’ambito della richiesta di contatto saranno utilizzati esclusivamente per il disbrigo della tua richiesta. Le informazioni minime necessarie che sono obbligatorie per permetterci di classificare e dare seguito alla tua richiesta sono contrassegnate con (*). Per garantire la protezione dei tuoi dati, questi saranno trasmessi esclusivamente in forma codificata https.
Il trattamento dei tuoi dati avviene sulla base dell’art. 6, comma 1, lett. a), b), c), f) del RGPD.
15. Titolare del trattamento
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16. Responsabile della protezione dei dati
Il responsabile della protezione dei dati di bonprix è a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda o osservazione riguardante la protezione dei dati:
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Contatti
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